CASERTA con POMPEI e CAMPI FLEGREI – 6/10 ottobre 2021 – 5gg

Hotel 4* alla REGGIA; S. Leucio e Carditello; Capua e Sant’Agata de’ Goti; Baia, Pompei e Oplontis.

Un viaggio intenso e ricchissimo di contenuti in un territorio visitato spesso solo in parte, che riserverà ai più inaspettate sorprese.

DUE i filoni tematici fondamentali: da una lato l’ANTICHITA’ CLASSICA con i tesori inestimabili di POMPEI – arricchita anche dalle recenti scoperte archeologiche – e OPLONTIS – dove visiteremo la Villa di Poppea dai raffinati affreschi – CAPUA e SANTA MARIA CAPUA VETERE – il Mitreo sotterraneo, l’Anfiteatro e il Museo Campano –  l’area dei CAMPI FLEGREI con BAIA, le sue Terme, in quello che Orazio definì “il più splendido golfo al mondo” e il Museo ospitato nel Castello Aragonese, da dove la vista abbraccia tutta la costa fino al Golfo di Napoli e al Vesuvio.

Il secondo filone tematico è quello dei tanti lasciti artistici dell’ETA’ dei BORBONE: ancora oggi ci testimoniano grandezza e lungimiranza. La REGGIA di CASERTA, con gli Appartamenti Reali ed il magnifico Parco; i due opifici del COMPLESSO MONUMENTALE del BELVEDERE di SAN LEUCIO  – antica Seteria borbonica e Real Borgo – e del REAL SITO di CARDITELLO – destinato dai Borbone all’allevamento e alla produzione agricola e casearia – generalmente chiuso al pubblico, ma a cui avremo accesso con VISITA ESCLUSIVA.

Inoltre due borghi medievali pittoreschi e suggestivi: CASERTAVECCHIA e SANT’AGATA de’ GOTI (in provincia di Benevento).

A/R in treno Frecciarossa e trattamento di pensione completa con base nell’ottimo Hotel dei Cavalieri 4* a due passi dalla Reggia di Caserta. Ristoranti Slow Food e menù curati a base di prodotti del territorio. Visita e degustazione in caseificio.

Guida turistica abilitata per tutta la durata del Tour e Annamaria come accompagnatrice.

Insomma sarà un VIAGGIO di QUALITA’, con formula TUTTO COMPRESO e OTTIMI SERVIZI: in perfetto stile DOIT VIAGGI.


MODULO RICHIESTA INFORMAZIONI


    Il tuo nome *

    La tua email *

    Telefono

    Titolo

    Oggetto

    Il tuo messaggio *

    *campo obbligatorio.

    [recaptcha]