Quali i PUNTI di FORZA di questo viaggio?

IL RELAX: sono ben 8 giorni – tanti! – che uniscono la visita delle isole EOLIE al giusto tempo per il riposo. Alloggeremo infatti nell’elegante Hotel EROS 4* di VULCANO, con rigoglioso giardino, piscina e accesso diretto alla Spiaggia di Acque Calde. A pochi minuti a piedi i bagni di fango, le sorgenti termali di origine vulcanica e la spiaggia di Sabbie Nere. Con un Hotel così, potevamo non prevedere nel programma anche un po’ di meritata VACANZA al mare?

IL TOUR: dal vicino Porto di Levante – che dista meno di 500 m dal nostro Hotel – sarà comodo imbarcarci per scoprire le altre isole dell’arcipelago. Visiteremo le più importanti con accompagnatrice Annamaria e guida ambientale escursionistica eoliana. LIPARI: una giornata dedicata all’entroterra – in pullman riservato – e al centro storico, col Museo Archeologico (ingresso e visita guidata compresi). E inoltre la scoperta dal mare: un’intera giornata in barca intorno a SALINA e LIPARI, con bagni nelle acque più belle, sbarchi e visita con degustazione alla CANTINA HAUNER, la Malvasia più blasonata dell’arcipelago. PANAREA e STROMBOLI by NIGHT in barca: l’isola più glamour e lo spettacolo suggestivo della Sciara del Fuoco.

GLI APPROFONDIMENTI: tre intere giornate senza spostarci dalla nostra isola! La salita a piedi al Gran Cratere (il sentiero più panoramico delle Eolie) e la merenda al caseificio. La passeggiata tra boschetti e frutteti al Piano (una piccola Scozia mediterranea), la discesa al mare di Gelso tra vigne, cappereti e more, il rientro in barca. Infine un’intera giornata tra mare, fanghi e terme, con la possibilità di trekking a Valle Roja o a Lentia.


MODULO RICHIESTA INFORMAZIONI

Modulo richiesta informazioni

Il tuo nome *

La tua email *

Telefono

Oggetto

Il tuo messaggio *

*campo obbligatorio.

[recaptcha]