LECCE e il SALENTO – 12/17 maggio 2021 – 6gg

L’ARTE più ricca e l’ACQUA più AZZURRA; un UNICO Hotel 4* a Lecce; in AEREO.


Un unico Hotel 4* a Lecce ci farà da base per scoprire l’estremo lembo sud-orientale d’Italia, vero e proprio ponte lanciato verso l’Oriente. E’ il Salento: ricco di storia, arte, struggenti paesaggi agresti e orizzonti marini che tolgono il fiato. E’ terra di mete più note: OTRANTO, GALLIPOLI, OSTUNI. E di altre meno conosciute eppure straordinarie.

La Grecìa Salentina, latifondi e solide casate, con GALATINA e gli splendidi affreschi della basilica francescana di S. Caterina d’Alessandria – una sorta di ‘piccola Assisi’ senza eguali in terra pugliese – e NARDO’, fastosa e raccolta negli scenari barocchi di Piazza Salandra.

I Beni del FAI, come la normanna Abbazia di S. Maria di Cerrate, uno degli esempi più significativi di romanico otrantino.

E poi lei, LECCE, la “Firenze del Sud”: raccolta, ovattata, elegante, preziosa. Uno scrigno barocco gioioso ed esuberante che al tramonto si accende di calda luce dorata.

E i due mari, l’Adriatico e lo Ionio: a LEUCA, in barca con un’escursione alle sue grotte iridiscenti; sulla strada del Parco Regionale Costa d’Otranto e alla Palude del Capitano di Sant’Isidoro, dove ci avventureremo per una facile escursione a piedi fino alla baia.

E l’antica lavorazione della cartapesta; e il Negroamaro, il Primitivo e l’olio biologici di una rinomata Cantina Slow Wine, con visita al 700esco frantoio ipogeo; e i piccoli ristoranti di qualità, fieri di una ricca cucina di terra e di mare.

In aereo da Venezia. Sarà un viaggio indimenticabile.


MODULO RICHIESTA INFORMAZIONI


    Il tuo nome *

    La tua email *

    Telefono

    Titolo

    Oggetto

    Il tuo messaggio *

    *campo obbligatorio.

    [recaptcha]