TERZA PARTENZA 2018!

MATERA non ha bisogno di presentazioni: scriveva Guido Piovene che “i SASSI hanno l’attrattiva dell’INVEROSIMILE” . E la BASILICATA è una regione ricca di promesse: un patrimonio di NATURA, ARTE, STORIA, LETTERATURA, CIBO e VINO lontano dalle rotte turistiche più battute.

Quali sono i PUNTI di FORZA di questo viaggio?

AEREO: i trasferimenti A/R sono in aereo con partenza da VENEZIA e arrivo a BARI (65 km da Matera); poi tour in Pullman riservato. Possibilità di PARTENZA DA ALTRI AEROPORTI su richiesta.

UN SOLO HOTEL: nessuno spostamento continuo di valigie. Il nostro Hotel sarà sempre lo stesso. Rimarremo per 5 notti a MATERA e da lì ci sposteremo “a raggio” nel territorio.

UN PICCOLO GRUPPO: minimo 15 – massimo 30 partecipanti. Così ci piace viaggiare: per un turismo di QUALITA’.

MATERA con il GIUSTO SPAZIO: non solo i SASSI “mordi e fuggi”, ma anche il Piano e la Civita MEDIEVALI e BAROCCHI e i dintorni con il Belvedere di MURGIA TIMONE e l’imperdibile CRIPTA del PECCATO ORIGINALE, la Cappella Sistina della Murgia materana, visitabile solo su prenotazione. Una città VISSUTA fino in fondo.

BASILICATA suddivisa per AREE TEMATICHE: ogni giornata un territorio diverso. Il VULTURE: terra di vulcani, foreste e castelli. CRACO VECCHIA e i CALANCHI: paesaggi lunari immortalati da CARLO LEVI e in tanti film. Le PICCOLE DOLOMITI LUCANE, con le profonde gole e le guglie rocciose dalle forme bizzarre. Con guide turistiche del territorio abilitate e biglietti d’ingresso COMPRESI.

CHICCHE ENOGASTRONOMICHE: se dici VINI del Vulture, dici Aglianico e CANTINE del NOTAIO. E’ da sempre IL NOME del vino in Basilicata. Se dici FORMAGGI lucani, vacche Podoliche, pecore Comisane, capre Maltesi e Joniche, dici Caseificio DI GILIO. Anche questa è CULTURA: perchè i territori bisogna ASSAGGIARLI…

In aggiunta rispetto a marzo – i voli sono più costosi, ma hanno anche un orario che ci permette una mezza giornata di tour in più – ALTAMURA, con la splendida Cattedrale romanica, la visita guidata dall’alto ai Matronei (ingresso compreso), gli originalissimi “claustri” e la degustazione finale di pane e taralli.

MODULO RICHIESTA INFORMAZIONI

Modulo richiesta informazioni

Il tuo nome *

La tua email *

Telefono

Oggetto

Il tuo messaggio *

*campo obbligatorio.