Un itinerario guidato all’insegna di ARTE e STORIA e alla scoperta di due importanti REALTA’ INDUSTRIALI.
MILANO: l’imperdibile mostra “PICASSO METAMORFOSI”, la Chiesa di San Maurizio al Monastero Maggiore – dai magnifici affreschi che la rendono uno dei tesori più belli in città – e il quartiere CITYLIFE, simbolo di modernità e cuore pulsante.
MONZA: romana, longobarda, asburgica e napoleonica. Il suo centro storico, la Reggia e i giardini, il Duomo, la Cappella di Teodolinda – capolavoro 400esco di pitture murali, riaperto al pubblico dopo un lungo restauro – e la Corona Ferrea. Questo è il pezzo più prezioso, in oro, gemme e smalti. Con essa furono incoronati re ed imperatori, tra i quali Carlo Magno e Napoleone.
BIRRIFICIO PORETTI a Varese: un gioiello Liberty di archeologia industriale, oltre che tempio della buona birra. VILLAGGIO CRESPI D’ADDA: Patrimonio UNESCO, perfetto modello di complesso architettonico agli albori dell’industria moderna in Italia.
Alloggeremo all’HOTEL PARCO BORROMEO 4* e visiteremo l’adiacente Palazzo Arese Borromeo, residenza nobiliare circondata da magnifici giardini all’italiana.
MODULO RICHIESTA INFORMAZIONI
[fruitful_alert type=”alert-success”]Modulo richiesta informazioni[/fruitful_alert]