PRAGA, BRESLAVIA, CRACOVIA, BRATISLAVA – 19/25 Settembre 2019 – 7gg

PRAGA, BRESLAVIA, CRACOVIA, BRATISLAVA – 19/25 Settembre 2019 – 7gg

POSTI ESAURITI

Nel cuore della Mitteleuropa: tra Repubblica Ceca, Polonia e Slovacchia.

Lungo fiumi dai nomi evocativi che profumano di storia: la Moldava, l’Oder, la Vistola, il Danubio.

Una cultura di impronta asburgica dalle tante e diverse radici: germanica, slava, ebraica, latina.

In aereo da Venezia a Praga (il ritorno da Vienna a Venezia) e poi in pullman riservato, approfittando degli spostamenti per rilassarsi ed assaporare, con l’accompagnatrice Annamaria, brani tratti dai tanti autori che hanno ben raccontato questi territori e questi popoli travagliati.

Un Tour in mezza pensione con guide parlanti italiano ed ingressi compresi. Quattro ottimi Hotel 4* in centro storico per vivere le città e goderle anche di sera.

Un viaggio ricco di suggestioni e fascino nella nostra cara e vecchia Europa.

LEGGI TUTTO

PORTOGALLO e i riti della Settimana Santa – 4/11 aprile 2020 – 8gg

PORTOGALLO e i riti della Settimana Santa – 4/11 aprile 2020 – 8gg

Nell’angolo più occidentale dell’Europa, il Portogallo ci affascina per il carattere genuino della gente, i paesaggi dirompenti e silenziosi, la luce dell’oceano e delle nuvole in cielo, i colori vivaci delle case stemperati dal tempo. Non esiste una nazione così: esuberante e malinconica insieme. E’ la saudade, l’essenza profonda del fado. Nei vicoli del Portogallo si respira la storia: il passato coloniale, l’antico dominio sui mari. Gli echi orientaleggianti sono ancora vivi nella musica, nella lingua, nell’arte.

Particolarmente sentiti, soprattutto al Nord, i riti che preparano alla Pasqua. A Braga la Semana Santa è suggestiva. Qui prenderemo parte il Venerdì alla solenne Processione della Sepoltura di Cristo e inoltre – per chi lo desidererà – ci sarà la possibilità di assistere a Fatima alla fiaccolata serale. E poi Lisbona, Sintra, Alcobaça, Batalha, Fatima, Tomar, Coimbra, Porto, Guimaràes con Hotel 4* in posizione centrale. Inoltre la crociera sul fiume Douro, la cantina a Porto, la cena con spettacolo di fado e molto altro ancora.

LEGGI TUTTO

LONDRA tra passato e futuro – 10/13 luglio 2020 – 4gg

LONDRA tra passato e futuro – 10/13 luglio 2020 – 4gg

LONDRA: Una grande capitale europea, una città che fa tendenza, un tour breve ma intenso. Esploreremo questa città multietnica e cosmopolita, la cui vitalità è sotto gli occhi di tutti coloro che si avventurano per le strade affollate del suo centro storico. Visiteremo il Victoria & Albert Museum e il Tate Modern: uno è il più grande museo di arte e design del mondo, con collezioni impareggiabili per ambito e diversità; l’altro, molto trendy e scenografico, è dedicato all’arte contemporanea. Passeggeremo fra i colorati mercatini di Portobello Road e Notting Hill fino ad arrivare al verdissimo e romantico Holland Park, col suo giardino zen di ispirazione giapponese. Durante il nostro tour scopriremo la vera essenza di Londra assaporando i piatti “typically english” ma anche la cucina etnica, e partecipando alla famosa cerimonia del Tè delle cinque in una rinomata Tea House. Non mancheranno le passeggiate lungo il Tamigi, una gita fuori porta al Castello di Windsor e Eton.
Una sera a teatro è qualcosa di imperdibile quando si è a Londra. Da sempre la capitale inglese vanta teatri, musical e spettacoli di prim’ordine. Ecco perché abbiamo deciso di inserire anche la possibilità di assistere al Musical MAMMA MIA.

Hotel 4* in centro città, pullman riservato in 1° e 4° giornata, spostamenti in metropolitana, visite guidate e Annamaria come accompagnatrice dall’Italia.

LEGGI TUTTO