PORTOGALLO e i riti della Settimana Santa – 4/11 aprile 2020 – 8gg

PORTOGALLO e i riti della Settimana Santa – 4/11 aprile 2020 – 8gg

Nell’angolo più occidentale dell’Europa, il Portogallo ci affascina per il carattere genuino della gente, i paesaggi dirompenti e silenziosi, la luce dell’oceano e delle nuvole in cielo, i colori vivaci delle case stemperati dal tempo. Non esiste una nazione così: esuberante e malinconica insieme. E’ la saudade, l’essenza profonda del fado. Nei vicoli del Portogallo si respira la storia: il passato coloniale, l’antico dominio sui mari. Gli echi orientaleggianti sono ancora vivi nella musica, nella lingua, nell’arte.

Particolarmente sentiti, soprattutto al Nord, i riti che preparano alla Pasqua. A Braga la Semana Santa è suggestiva. Qui prenderemo parte il Venerdì alla solenne Processione della Sepoltura di Cristo e inoltre – per chi lo desidererà – ci sarà la possibilità di assistere a Fatima alla fiaccolata serale. E poi Lisbona, Sintra, Alcobaça, Batalha, Fatima, Tomar, Coimbra, Porto, Guimaràes con Hotel 4* in posizione centrale. Inoltre la crociera sul fiume Douro, la cantina a Porto, la cena con spettacolo di fado e molto altro ancora.

LEGGI TUTTO

BERLINO – 16/19 luglio 2020 – 4gg

BERLINO – 16/19 luglio 2020 – 4gg

Trent’anni sono passati dalla caduta del Muro e Berlino – come la Fenice – in questi anni sembra rinata ancora una volta a nuova vita. E’ diventata uno dei poli di attrazione più ricercati delle nuove generazioni di europei e non solo, un vivace incubatore di start up, la capitale creativa del vecchio continente, una delle città più green del mondo e quella che ha la natalità più alta della Germania. 

Passeggiando, andando in metro o pedalando in bici lungo le decine di vere piste ciclabili che l’attraversano, quella che appare con tutti i suoi contrasti e bianchi e neri è l’immagine di una metropoli estremamente viva, ricca di caffè, locali, spazi e gallerie d’arte

Quattro giorni per noi a luglio a Berlino: in aereo, con Hotel centrale, guide locali, ingressi compresi e accompagnatrice Annamaria dall’Italia.

LEGGI TUTTO