ISRAELE classico – 11/19 marzo 2019 – 9 gg

ISRAELE classico – 11/19 marzo 2019 – 9 gg

ISRAELE è un paese in cui le parole STORIA, CULTURE, RELIGIONI, CIVILTA’ esigono le lettere maiuscole; qui non è possibile restare indifferenti. Un tour CLASSICO, impostato in modo LAICO, con Annamaria come accompagnatrice e un rabbino – esperto conoscitore di storia israeliana e parlante italiano – a farci da guida locale.

Tel Aviv, Cesarea, Haifa, Monte Carmelo, Akko, Nazareth, Zippori, Tiberiade, Monte delle Beatitudini, Tabgha, Cafarnao, Beit Sheana, Beit Alpha, Valle del Giordano, Betlemme, Qumran, Massada, Mar Morto e poi lei, GERUSALEMME.

Nella capitale DUE VISITE SPECIALI: la prima sarà la discesa in notturna nel tunnel dell’originario e millenario Muro occidentale del Tempio di Erode, sulla collina dove Gerusalemme fu costruita. La seconda il Museo storico-archeologico d’Israele: raramente inserito nei tour, spettacolare e culturalmente intenso. Sarà la giusta conclusione di un viaggio che unisce le moderne città di una nazione all’avanguardia a siti storico-artistici unici al mondo, in un paesaggio dai tanti colori: l’ocra dorato del deserto, il verde brillante delle palme e delle foreste, il blu cangiante del mare. 

LEGGI TUTTO

UZBEKISTAN – Samarcanda e la Via della Seta – 10/19 ottobre 2019 – 10 gg/9 notti

UZBEKISTAN – Samarcanda e la Via della Seta – 10/19 ottobre 2019 – 10 gg/9 notti

UZBEKISTANmoschee dalle cupole blu, labirintici bazar e mausolei di mitici condottieri. Un viaggio che ripercorre venticinque secoli di storia. Un’architettura unica e il paesaggio desertico dell’Asia centrale. Alcune delle città più antiche al mondo, ricche di fascino, di cultura, di cibi profumati con spezie e aromi esotici.

Lungo l’antica Via della Seta...

Khiva con le sue possenti mura, Bukhara e la cittadella reale e, infine, la millenaria Samarcanda, la città di Tamerlano.

Tour in pensione completa, con guida locale parlante italiano e Annamaria come accompagnatrice dall’Italia.

LEGGI TUTTO

VIETNAM per la “Festa delle Luna Piena” ad Hoi An – 1/15 dicembre 2019 – 15gg/12 notti

VIETNAM per la “Festa delle Luna Piena” ad Hoi An – 1/15 dicembre 2019 – 15gg/12 notti

Tra MODERNITA’ e TRADIZIONE. Un Vietnam completo da NORD a SUD.

E’ magia di suggestioni: la Festa della Luna Piena ad Hoi An, detta anche Festa delle Lanterne; la crociera in una tradizionale giunca in legno nelle bellezze dell’incredibile Baia di Halong, “dove il drago scende in mare”; l’escursione a piedi tra le risaie e le minoranze etniche di Sapa, nelle Alpi Tonchinesi, ai confini con la Cina meridionale; la navigazione in piccole imbarcazioni locali nel Delta del Mekong e lungo il Fiume dei profumi a Hue; il Water Muppet Show, spettacolo teatrale di marionette di legno sull’acqua risalente al X secolo; la vecchia Saigon trasformata nella frenetica metropoli Ho Chi Minh; i ricordi della guerra ed i tunnel sotterranei dei Viet Cong.

Torna un viaggio che abbiamo tanto amato: la mia passione e professionalità di accompagnatrice si unisce all’esperienza organizzativa di DOIT VIAGGI, agenzia di Padova dal 1995 specializzata in destinazioni MONDO.

Piccoli gruppi, esperte guide locali parlanti italiano, hotel di ottimo livello, in pensione completa.

LEGGI TUTTO